porte-per-interni

Detrazione fiscale infissi

La detrazione fiscale per il 2020. Rinnova la tua casa con Tre L

La detrazione fiscale è un incentivo che è stato previsto ormai diversi anni fa, per aiutare privati e imprese che si accingono a effettuare interventi di risparmio energetico, ristrutturazione e messa in sicurezza presso i loro immobili.

Vediamo insieme cosa è effettivamente previsto dalla legge e come usufruire delle detrazioni per i tuoi ambienti.

porte-per-interni

Cos’è la detrazione

Significato

Prima di parlare di importi e di novità facciamo chiarezza sul significato del termine detrazione fiscale per infissi. La detrazione è un importo variabile che il privato o l’impresa possono sottrarre dall’imposta lorda detraendolo dalle tasse in 10 anni.

Non si tratta quindi di una somma fisica che riceverai, ma di uno sconto sulle tasse da pagare.

La detrazione si rivolge a una serie di interventi che non coinvolgono solo gli infissi ma anche altri interventi di manutenzione e ristrutturazione.

Cosa fare

Procedura

Per ottenere la detrazione per infissi bisogna seguire una procedura rigida ma molto semplice. Il primo passo è il pagamento degli infissi, che deve essere effettuato tramite apposito bonifico denominato “PARLANTE” compilandolo in ogni sua parte secondo le nostre disposizioni.

Dopodiché è necessario inviare, entro 90 giorni dal termine dei lavori, la comunicazione ENEA, nella quale inserire tutti i dati richiesti. la parte dell’invio telematico sul portale ENEA, sarà totalmente a nostro carico ed è compresa nel prezzo d’acquisto senza alcun costo aggiuntivo!

A voi non resta che presentare la documentazione che vi rilasceremo ed il gioco è fatto!

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito dell’ENEA oppure il sito dell’Agenzia delle Entrate nelle apposite sezioni.

Le condizioni

Come si fa

Il bonus ha un tetto massimo di spesa per cadaun’immobile, e la richiesta può essere effettuata non solo dai proprietari, ma anche da locatari, comodatari e familiari conviventi.

Una procedura semplice, che permette di rientrare per il 50% dei costi dei lavori.

contattaci

Compila il form o chiamaci

Lo staff di TRE L Serramenti è a tua disposizione per informazioni o preventivi. Possiamo, inoltre, fornirti indicazioni in merito agli incentivi statali per rinnovare la tua casa.