porte-per-interni

Detrazioni fiscali per ristrutturazione

Le detrazioni fiscali per ristrutturazione degli infissi ti permettono di migliorare l’efficienza della tua casa

Affrontare una ristrutturazione è sempre un momento complicato. Che si tratti di un’abitazione privata o di un negozio, o ancora un ufficio o una fabbrica, i disagi sono tanti, e le scelte da fare possono metterci in crisi. Per fortuna, ci sono professionisti pronti a darci una mano in ogni momento, seguendoci passo dopo passo.

porte-per-interni

Come si svolge un intervento di ristrutturazione

Mettere mano alla struttura interna o esterna della casa significa limitare in parte o in toto la funzionalità: questo dipende dall’estensione dell’intervento, dal tipo di ambienti coinvolti e anche dagli abitanti della casa.

La ristrutturazione di uno studio, ad esempio, non incide molto sulla quotidianità della casa, mentre una cucina e un bagno sono ambienti essenziali, di cui non è possibile fare a meno.

In alcuni casi, quindi, la ditta si troverà a convivere con gli abitanti della casa, mentre in altri casi potrà lavorare in autonomia e tranquillità.

La ristrutturazione degli infissi

Tra tutte le incombenze da tenere a mente spesso ci si dimentica di un elemento strutturale di fondamentale importanza, ossia i serramenti.

Questi sono infatti responsabili della luminosità in casa, della temperatura, della sicurezza e dell’efficienza energetica, oltre che ovviamente dell’estetica degli ambienti.

Questi fattori possono fare una significativa differenza in termini di vivibilità degli ambienti e di comfort.

La scelta giusta

Optare per degli infissi performanti significa fare una scelta precisa in direzione del risparmio. Risparmio in bolletta, perché gli infissi permettono di abbattere i consumi, ma anche risparmio per l’ambiente e per la collettività.

Utilizzare degli infissi datati, con spifferi e altri malfunzionamenti, vuol dire trascurare una parte importante della propria casa. Oggi i serramenti sono progettati non solo per essere funzionali, ma anche per diventare un elemento di design in casa.

Rivolgiti a noi di Tre L serramenti per avere in casa dei serramenti di ultimissima generazione, completamente personalizzabili!

Le detrazioni fiscali

Tutti gli interventi di sostituzione degli infissi che prevedono un miglioramento delle prestazioni energetiche sono oggetto di detrazioni fiscali.

La detrazione è pari al 50% della spesa e può essere richiesta da proprietari, locatari e altri aventi diritto compilando un apposito modulo dell’ENEA.

Questi incentivi sono rivolti agli interventi di sostituzione degli infissi che comportino un miglioramento delle prestazioni energetiche, consentendo quindi di abbattere i consumi di riscaldamento e raffreddamento.

porte-per-interni

contattaci

Compila il form o chiamaci

Lo staff di TRE L Serramenti è a tua disposizione per informazioni o preventivi. Possiamo, inoltre, fornirti indicazioni in merito agli incentivi statali per rinnovare la tua casa.